
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 17:55
Siglata l'intesa tra Civiltà e Fondazione Eranos

Prevede collaborazioni e iniziative congiunte con il dottorato di ricerca in Filosofia di Pisa e Firenze. Organizzazione di eventi e progetti comuni
PISA — Nella sede del dipartimento di Civiltà e forme del sapere, è stato siglato un protocollo d'intesa fra il direttore del dipartimento, Alessandro Polsi, affiancato dai professori Raimondo Cubeddu e Adriano Fabris, e il professor Fabio Merlini, direttore dell'Istituto universitario federale per la formazione professionale svizzero e, soprattutto, presidente della Fondazione Eranos di Ascona.
La Fondazione Eranos continua a promuovere, insieme a molte altre attività, i famosi Colloqui di Eranos, che si sono tenuti in Svizzera ininterrottamente dal 1933, coinvolgendo i più importanti studiosi di filosofia, psicanalisi, storia delle religioni, letteratura a livello mondiale.
Ospiti fissi negli anni di questi incontri sono stati, per esempio, Carl Gustav Jung, Mircea Eliade, Gershom Scholem, Karoly Kerényi.
Il Protocollo d'intesa prevede l'organizzazione di progetti di ricerca comuni, l'organizzazione di eventi e la partecipazione di studenti del dottorato di ricerca in Filosofia di Pisa e Firenze ai Colloqui di Eranos, insieme a dottorandi di università svizzere, tedesche e francesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI