Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Attualità giovedì 07 novembre 2024 ore 11:10

Società della Salute, Pisa vota contro l'aumento della quota

La sede della Società della Salute

Via libera dall'assemblea dei soci per incamerare ulteriori 610mila euro: tutti favorevoli tranne l'amministrazione comunale del capoluogo



PISA — Per stare nella Società della Salute Pisana i Comuni dovranno pagare un po' di più. Lo ha deciso l'assemblea dei soci, che ha dato l'ok all'aumento della quota capitaria, ossia la somma pro capite per abitante che ciascun Comune è tenuto a versare al consorzio.

L'aumento è di 3 euro per ogni cittadino residente in ciascun comune: ciò, in totale, comporterà un aumento di risorse per 610mila euro, che si aggiungerà a quello già deliberato a inizio anno di circa 270mila euro. La quota versata dai nove Comuni soci, in un anno, è dunque aumentata di 880mila euro.

"Queste risorse andranno nel bilancio 2024 al fine di garantire stabilità - ha precisato Giulia Guainai, presidente della Società della Salute e assessora a Cascina - e saranno fondamentali per erogare servizi essenziali ai cittadini più fragili di tutta la Zona Pisana nelle aree della tutela dei minori, della disabilità e della marginalità".

La delibera che ha disposto l’aumento della quota capitaria è stata approvata a maggioranza, con il voto favorevole dell'Azienda Usl Toscana nord ovest e di quasi tutti i Comuni soci. Quasi tutti, appunto, perché l'amministrazione comunale di Pisa ha votato contro.

"Ringrazio i Comuni soci che hanno votato favorevolmente e l'Azienda Usl - ha concluso Guainai - a poco più di un mese dall'insediamento dei nuovi organi è stata assunta una decisione tanto doverosa quanto irrimandabile. Auspico possa trovare piena concretezza in tempi celeri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del vecchio edificio al ponte dell’Aurelia. Conti, "spazio da recuperare quale sede adeguata per le nostre associazioni sportive"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità