
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Sport giovedì 15 maggio 2014 ore 13:30
Subbuteo, il Black and Blue Pisa trionfa a Cremona

Un altro importante e fantastico successo per il team pisano di Subbuteo che vince il torneo nazionale di Cremona con Simone Bertelli
PISA — Simone Bertelli sul tetto d'Italia grazie alla vittoria nel torneo nazionale di subbuteo tenutosi a Cremona. Adesso gli atleti pisani puntano ai campionati italiani in programma a San Benedetto del Tronto il prossimo week-end.
Bertelli si è imposto in un torneo con ben 100 partecipanti provenienti da tutta Italia, e sul tavolo ha ottenuto un percorso netto fino alla finale dove si è imposto per 4-2 su Luca Zambello, giovane talento piemontese. Zambello ai quarti aveva eliminato Daniele Bertelli, fratello di Simone più volte campione del mondo. Entrambi i fratelli Bertelli sono da anni dominatori, sia a livello individuale che a squadre, della scena nazionale ed internazionale del gioco in punta di dito.
Anche gli altri due pisani presenti all'auditorium della camera di commercio di Cremona non hanno sfigurato: Andrea Zanetti è uscito ai quarti nella categoria challange, sconfitto per 3-2 ai supplementari da Della Monaca, e Mattia Banecchi sconfitto nella finale degli under 19 da Filippo Cubetta, portacolori della Pierce 14 di Casale Monferrato, stessa squadra di Zambello.
A Cremona il Black And Blue Pisa '83 si era già affermato con lo stesso Simone Bertelli nel 2011 ed Alessandro Subazzoli e Mattia Benecchi nel 2013. La cittadina lombarda si conferma così un talismano per i colori nerazzurri.
Il successo potrebbe essere benaugurante in vista del campionato nazionale in programma a San Benedetto del Tronto il prossimo fine settimana, dove Pisa sarà presente con 8 atleti e buone possibilità di far sventolare un tricolore all’ombra della torre pendente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI