Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il climber sulla Madonnina: i selfie folli a 108,5 metri

Cultura giovedì 18 aprile 2024 ore 17:00

Arriva la Summer school sulla sceneggiatura

Durante il prossimo luglio l'iniziativa "Heus of Writing", scuola estiva di scrittura per teatro e televisione, avrà luogo al Polo Le Benedettine



PISA — Il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università di Pisa sta promuovendo l'iniziativa dal titolo "Heus of Writing (HoW) - Scritture per la scena: teatro e serie TV", la Summer School internazionale dedicata alla scrittura per il teatro e la televisione.

Il programma della scuola estiva di sceneggiatura prevede due laboratori per 28 ore di lezione ciascuno che si terrano al Polo Le Benedettine dall'8 al 13 luglio prossimi.

Ogni corsista realizzerà un project work finale ed avrà la possibilità di assistere ad incontri con personalità di spicco del settore, oltre che a svariati eventi che si terranno in città.

 "La scuola estiva arricchisce l’offerta formativa dell’Università di Pisa aprendosi ad una realtà professionale di indubbia attrattiva per i giovani: e lo fa coniugando i saperi accademici tradizionalmente offerti dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica con le competenze professionali garantite dalla qualità dei docenti incaricati dei laboratori, Donatella Diamanti e Franco Farina - ha spiegato la professoressa Roberta Cella, coordinatrice della Summer School - i presupposti perché Pisa diventi un importante centro di formazione per i giovani aspiranti sceneggiatori ci sono tutti".

E' possibile presentare la domanda di ammissione fino al 30 aprile 2024, questa si rivolge a studenti universitari, neolaureati, dottorandi, insegnanti, ricercatori nell’ambito delle discipline umanistiche, interessati ad approfondire il tema della scrittura per la scena.

Per i partecipanti saranno messe a disposizione due borse di studio e il superamento della prova finale permetterà l’acquisizione di 3 crediti, compatibilmente con i regolamenti previsti dai Corsi di studio dei partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica