Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Cronaca mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:00

Duomo sorvegliato speciale

Nuove misure contro gli attentati. Nelle vie di accesso alla piazza dei pilastri permetteranno l’accesso solo ai mezzi di polizia e di soccorso



PISA — Le modalità del recente attentato di Berlino, analoghe a quelle di Nizza, hanno reso necessario prevedere un ulteriore potenziamento delle misure di difesa nell'area monentale di piazza dei Miracoli.

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nuovamente convocato dal prefetto Attilio Visconti questa mattina, ha preso atto dell’esito del sopralluogo effettuato ieri per verificare le modalità dell’installazione di presidi fisici atti a impedire attacchi terroristici analoghi a quelli perpetrati in Francia e Germania.

Le piazze e le vie di accesso alla piazza dei Miracoli saranno rese più sicure con l’installazione di pilastri, mobili o fissi, in grado comunque di garantire l’accesso ai mezzi di polizia e di soccorso, alle navette e ai mezzi di raccolta rifiuti.

Nell’immediato,  in attesa di altre soluzioni provvisorie di minor impatto estetico, il comitato ha deciso di procedere all’installazione di blocchi di cemento messi a disposizione dalla Pisamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità