In Francia ci vorrebbe un Ciampi o un Draghi. Presidenzialismo e doppio turno sconfitti nella loro patria
Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 14:40
Massima allerta per la zanzara tigre
La prossima settimana l'infestazione sarà al livello massimo nelle province di Grosseto, Livorno, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia e Siena
FIRENZE — Oltre a soffrire per il gran caldo, l'aumento delle temperature spesso porta l’impennata di un altro termometro temuto ogni estate: quello della zanzara tigre. Quali saranno le aree più attaccate nei prossimi giorni dall’insetto?
Secondo i dati del bollettino meteo di Vape Foundation, nella settimana dal 20 al 26 luglio in Toscana saranno Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Siena le province con l’indice potenziale di infestazione di zanzara tigre più alto, in una scala di intensità da 0 a 4.
Nelle altre province, ad Arezzo, Firenze, Lucca e Prato si registra comunque un livello medio-alto (3).
In tutte le province la tendenza futura è in crescita mentre l’indice di calore è compreso tra i 41 e i 54 gradi a Grosseto e Siena; tra i 32 e i 40 ad Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato; tra i 27 e i 32 gradi a Livorno; inferiore ai 27 gradi a Massa-Carrara.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI