Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Contenuto Sponsorizzato martedì 02 agosto 2022 ore 07:00

Vacanze e sicurezza, in estate aumentano i furti

Le statistiche evidenziano un trend in crescita durante i mesi estivi. Come tutelarsi ?



FIRENZE — Una delle maggiori preoccupazioni di cittadini, imprenditori e commercianti prima di partire per le vacanze è il pericolo di subire un furto. E non è soltanto una percezione. La stagione estiva, infatti, si rivela ogni anno come un periodo di incremento delle intrusioni nelle case e negli esercizi commerciali, proprio a causa dell’assenza prolungata dei proprietari.

Gli ultimi dati forniti dal Censis dimostrano che in estate si registrano oltre 700 furti al giorno, ovvero uno ogni due minuti. Una situazione preoccupante, che si spiega anche con la mancanza di sicurezza rilevata dallo stesso istituto di ricerca, che provoca un forte disagio e non consente di vivere le proprie vacanze con la dovuta serenità: il 15% circa degli italiani sono spaventati all’idea di rimanere da soli in casa di notte e la possibilità di un furto spaventa il 28%; la percentuale supera il 40% tra le persone fragili.

I ladri prediligono ville, casolari e abitazioni singole o indipendenti in generale, ma anche gli appartamenti situati al piano terra o all’ultimo piano. I sistemi di sicurezza diventano, perciò, alleati fondamentali per le nostre vacanze, garantendoci qualche giorno di meritato riposo.

Le nuove tecnologie offrono la possibilità di scegliere l’impianto più adatto alle proprie esigenze di sicurezza, integrando mezzi antintrusione meccanici con sistemi di allarme e di videosorveglianza innovativi e garantendo così una sicurezza completa.

L’importante è rivolgersi a professionisti del settore, che sappiano valutare la soluzione migliore per ogni edificio, dall’abitazione privata alla grande azienda.

Il Corpo Vigili Giurati è il principale operatore della sicurezza in Toscana (con sede a Firenze e filiali in tutta la regione), attivo ormai a livello nazionale, soprattutto in Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Liguria e Piemonte.

Il Gruppo CVG offre servizi e impianti per la vigilanza e la sicurezza integrata alla portata di tutti. Consapevole dell’aumento dei furti nella stagione estiva, l’azienda ha deciso di andare incontro ai cittadini, creando per queste vacanze l’OFFERTA ESTATE SICURA 2022. Questa speciale promozione prevede uno sconto del 25% sull’installazione di un impianto di videosorveglianza, che si aggiunge al Bonus Sicurezza del 50% emanato dal governo e prorogato fino al 31 dicembre.

Per richiedere maggiori informazioni e scoprire tutti i dettagli dell’offerta, è possibile visitare il sito del Corpo Vigili Giurati e la loro pagina Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca