Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2023 ore 13:00

Violenza in carcere, aggrediti poliziotti penitenziari

polizia penitenziaria

Sezione devastata e agenti colpiti sono il bilancio di un episodio riferito dal sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe



PISA — Violenza in carcere a Pisa, dove gli agenti di polizia penitenziaria sarebbero stati aggrediti ieri da un detenuto che si era visto rifiutare il materasso ortopedico dopo la seduta dal fisioterapista. Lo riferisce il sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe) col suo segretario regionale per la Toscana Francesco Oliviero.

Rientrato in sezione dopo la seduta di fisioterapia, secondo quanto ricostruito in una nota il detenuto si sarebbe "procurato un'asta di ferro rompendo il carrello del vitto" per poi iniziare a devastare la sezione. Colpito con violenza l'agente addetto alla vigilanza che aveva tentato di fermarlo.

Sul posto quindi ecco altri agenti, che hanno accompagnato l'uomo nell'ufficio della sorveglianza generale. Qui il detenuto avrebbe nuovamente chiesto all'ispettore il materasso ortopedico ma poi, non soddisfatto delle spiegazioni del personale presente, si sarebbe scagliato a schiaffi e pugni contro i presenti. Il personale del Don Bosco avrebbe poi riportato la calma.

Interviente sempre dal Sappe anche il segretario generale Donato Capece, che parla dei baschi azzurri come di "eroi silenziosi del quotidiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità