
La notte dei fedeli accampati sulla spianata di Tor Vergata per la messa finale del Giubileo dei giovani, tra canti e sacchi a pelo

Cronaca domenica 03 agosto 2025 ore 08:30
Tre denunce a Pisa tra droga, alcol e armi

Controlli dei Carabinieri nel weekend: un uomo guida ubriaco, un altro senza patente e con cocaina, un terzo denunciato per porto di tirapugni
PISA — Proseguono senza sosta i controlli del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa sul territorio. L’ultima attività ha portato a tre denunce in episodi distinti, tutti avvenuti tra il capoluogo e il territorio della Valdera. I militari sono intervenuti per violazioni legate alla sicurezza stradale e per porto abusivo di armi.
In un primo caso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno fermato un automobilista alla guida in evidente stato di ebbrezza. Sottoposto ad alcol test, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,48 grammi per litro, ben oltre il triplo del limite previsto dalla legge. Immediato il ritiro della patente, mentre il veicolo è stato affidato a una persona di fiducia.
Un secondo intervento ha visto protagonisti i militari della Stazione di Cenaia, che hanno denunciato un uomo dopo il suo rifiuto di sottoporsi ai controlli per l’assunzione di sostanze stupefacenti. Durante il fermo, l’uomo ha cercato di disfarsi di un involucro contenente 1,08 grammi di cocaina. Alla guida senza patente – sospesa a tempo indeterminato – è stato denunciato e il mezzo è stato rimosso dal soccorso stradale.
Infine, nella mattinata del 2 Agosto, sempre i militari della Sezione Radiomobile di Pisa sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria, dopo una segnalazione al 112. Sul posto, un 36enne disoccupato e già noto alle forze dell’ordine è stato sorpreso mentre cercava di colpire un uomo con un tirapugni metallico. L’arma è stata sequestrata e l’aggressore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI