Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 08 agosto 2014 ore 09:05

"Un aiuto alle famiglie e il recupero degli spazi"

Per Villa Madré, la commissione controllo e garanzia chiede garanzie sui tempi



PISA — "Questa mattina ho convocato la commissione di controllo e garanzia per l'ultimo sopralluogo a Villa Madré prima della consegna degli alloggi. Mi premono due questioni". Spiega il presidente di commissione e consigliere di Noi adesso Pisa Diego Petrucci, sorpreso del fatto che in molti si fossero stupiti di una commissione ad agosto.

"I problemi e le vicende cittadine - dice - non vanno in ferie e penso che sia doveroso proseguire il nostro impegno anche durante il mese di agosto. Questa abitudine che a fine luglio ci si saluta e si riapre i battenti dopo il 10 settembre ormai è irreale".

Riguardo alla struttura in sé, invece, per la quale la commissione ha verificato lo stato degli alloggi da consegnare e chiesto garanzie sui tempi, Petrucci dice: "Pur con tutte le criticità del caso rappresenta una serie di aspetti a mio avviso molto positivi. Perché si dà risposta a sei famiglie in emergenza abitativa, colpite da sfratto esecutivo e nell'impossibilità di trovare altro alloggio e a sei nuclei con reddito annuo tra 16 e 30mila euro, che possono accedere ad un affitto calmierato. Poi, mette a disposizione 12 alloggi, per circa 20 studenti universitari che così non andranno a gonfiare il libero mercato, che a Pisa è drogato dalla massiccia presenza universitaria. Con la consegna degli alloggi, infine, si attuerà quello che per noi è il pilastro del nostro movimento: ovvero la riappropriazione degli spazi. In questo caso una struttura abbandonata da anni, finalmente sarà vissuta e con essa anche lo splendido parco urbano prospiciente, da parecchio tempo luogo di prostituzione e di prestazioni a cielo aperto. Proprio su questo aspetto sto portando avanti una battaglia che va avanti da anni insieme ai residenti ed al comitato di Barbaricina e quindi la soddisfazione è doppia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità