Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 16:23

Un viaggio tra i sapori delle Terre di Pisa

Foto: Terre di Pisa Food & Wine Festival (da Facebook)

La tre giorni all'insegna dei prodotti e delle tradizioni agroalimentari del territorio entra nel vivo: degustazioni, show cooking e laboratori del vino



PISA — Taglio del nastro per Terre di Pisa Food & Wine Festival. L’evento all'insegna dei prodotti e delle tradizioni agroalimentari delle Terre di Pisa ha aperto i battenti ieri e fino a domani sarà di scena alla Stazione Leopolda di Pisa, dalle 12 fino alle 23.

All'inaugurazione erano presenti i sindaci e gli amministratori dell'area Pisana, insieme ai rappresentati delle associazioni categoria, il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini e il prefetto Giuseppe Castaldo.

Il festival, ad ingresso libero, mantiene la formula delle precedenti edizioni: area mercato/degustazione, show cooking a pranzo e a cena, laboratori di degustazione guidata del vino, spazio bambini.

Per la giornata conclusiva della manifestazione sono previsti tre show cooking: Il menù della tradizione, dalle 13 alle 14,30 con lo chef Lorenzo Epifori, C'era una volta il riso, dalle 19 alle 20,30 con lo chef Federico Signorini e Il contadino e il marinaio, dalle 21 alle 22,30 con lo chef Paolo Fiaschi.

Spazio anche al laboratorio del vino, con un appuntamento alle 16 sui Monovitigni internazionali delle Terre di Pisa e alle 18 su Doc delle Terre di Pisa, l'ultima annata si presenta.

Durante il pomeriggio non mancheranno le attività dedicate ai bambini con disegni, giochi e il "Laboratorio di cucina circense".

Il festival è organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, con il supporto delle Associazioni di categoria provinciali Confcommercio, Confesercenti Toscana Nord, CNA, Coldiretti, CIA, Confagricoltura e la collaborazione dell’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “G. Matteotti” di Pisa che metterà in campo duecento studenti. L’evento ha il patrocinio della Regione Toscana, dell’Università di Pisa e del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità