Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 22 aprile 2015 ore 16:30

Una conferenza dei servizi per L'American Beach

Serve una concessione provvisoria. Il Comune provveda da subito ad abbattere le strutture concesse provvisoriamente per motivi di sicurezza



PISA — "E' necessaria una Conferenza dei Servizi tra Comune, Parco e Privati per dare un futuro a tutta l'area ed abbandonare i conflitti createsi in questi anni". A parlare è Giovanni Garzella, Capogruppo di Forza Italia nella quarta Commissione Consiliare Permanente. 

"Troppi conflitti che ancora si echeggiano in Commissione quando qualcuno definisce i Balneari carnefici  e quando si pensa di gestire in maniera casalinga il territorio. Il Comune provveda da subito ad abbattere le strutture concesse provvisoriamente per motivi di sicurezza (recinzioni e cancelli) e quant'altro risultasse abusivo rimettendo i costi a chi doveva restituire l'area come concessa. Il territorio del Litorale deve rispondere a due esigenze prioritarie turismo e tutela ambientale e quindi è necessaria una concertazione tra privato e pubblico affinchè quell'area con alle spalle l'Oasi sia tutelata e fonte di reddito". 

Per questi motivi Giovanni Garzella ha presentato due Ordini del giorno per provvedere alla rimozione di manufatti in contrasto con i Piani di gestione del Parco e per indire una Conferenza dei Servizi per una soluzione definitiva dando in concessione provvisoria l'area per questa estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca