Politica mercoledì 22 aprile 2015 ore 16:30
Una conferenza dei servizi per L'American Beach

Serve una concessione provvisoria. Il Comune provveda da subito ad abbattere le strutture concesse provvisoriamente per motivi di sicurezza
PISA — "E' necessaria una Conferenza dei Servizi tra Comune, Parco e Privati per dare un futuro a tutta l'area ed abbandonare i conflitti createsi in questi anni". A parlare è Giovanni Garzella, Capogruppo di Forza Italia nella quarta Commissione Consiliare Permanente.
"Troppi conflitti che ancora si echeggiano in Commissione quando qualcuno definisce i Balneari carnefici e quando si pensa di gestire in maniera casalinga il territorio. Il Comune provveda da subito ad abbattere le strutture concesse provvisoriamente per motivi di sicurezza (recinzioni e cancelli) e quant'altro risultasse abusivo rimettendo i costi a chi doveva restituire l'area come concessa. Il territorio del Litorale deve rispondere a due esigenze prioritarie turismo e tutela ambientale e quindi è necessaria una concertazione tra privato e pubblico affinchè quell'area con alle spalle l'Oasi sia tutelata e fonte di reddito".
Per questi motivi Giovanni Garzella ha presentato due Ordini del giorno per provvedere alla rimozione di manufatti in contrasto con i Piani di gestione del Parco e per indire una Conferenza dei Servizi per una soluzione definitiva dando in concessione provvisoria l'area per questa estate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI