
Il «giallo» delle tre sedie: cosa è successo tra Macron, Trump e Zelensky, nella basilica di San Pietro

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 10:30
Una scuola per i rifugiati nel Parco di S.Rossore

L'idea del prefetto Attilio Visconti per formarli nel settore agroalimentare: "Così interveniamo sui loro bisogni"
PISA — Aprire una scuola agroalimentare nelle strutture del parco naturale di San Rossore, riservata alla formazione di rifugiati.
Questa l'idea del prefetto Attilio Visconti, per dare una mano a chi riceve l'asilo politico e aprire loro nuove opportunità professionali.
"L'obiettivo -spiega il prefetto- è quello di intervenire sui bisogni dei rifugiati consentendo loro di formarsi in un territorio di eccellenza, grazie alla presenza delle tre università e di un parco ambientale capace di offrire anche adeguate strutture logistiche per ricavare le aule-studio necessarie e l'ospitalità. Ciò può servire anche ad alleggerire il carico degli arrivi futuri senza rinunciare all'impegno del territorio nell'accoglienza e dunque al contributo dei 35 euro a migrante, ma anzi trasformando la Toscana in un modello internazionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI