Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, così strappa al manager turco l'orologio da 300 mila euro. Preso dopo 24 ore
Milano, così strappa al manager turco l'orologio da 300 mila euro. Preso dopo 24 ore

Politica venerdì 11 luglio 2025 ore 08:30

Ponte della Botte, anche il M5S chiede chiarezza

Sulla riapertura completa del collegamento tra Vicopisano e Calcinaia, il gruppo territoriale dei pentastellati vuole una data certa



CALCINAIA-VICOPISANO — Anche il gruppo territoriale dell'Area Pisana e Lungomonte del Movimento 5 Stelle chiede chiarezza sul ponte della Botte. Dopo le ultime notizie sulla mancata riapertura nei due sensi di marcia, infatti, i pentastellati pisani chiedono aggiornamenti sui prossimi passi e una data per il ripristino completo della viabilità.

"Ancora una volta, non c’è una data certa per la riapertura completa dell’infrastruttura - ha detto il responsabile del gruppo territoriale Andrea Mazzei - dopo quasi un anno di cantiere i disagi continuano per cittadini e imprese. Il presidente della Provincia Massimiliano Angori, nell’ultimo incontro, aveva dichiarato che si sarebbe riconvocato un tavolo entro circa dieci giorni, confidando in sviluppi da parte della ditta appaltatrice. Ma a oggi, non si ha notizia né del tavolo, né di alcun progresso nei lavori".

A oggi, dunque, il ponte resta aperto in senso unico da Vicopisano verso Fornacette, su una carreggiata ristretta con limitazioni alla viabilità, come per esempio il divieto per i mezzi pesanti e il limite di velocità di 30 chilometri orari.

"Il Movimento 5 Stelle ribadisce con forza la necessità che la Provincia comunichi con precisione i tempi per la riapertura totale del ponte, rendendo pubblici e verificabili gli impegni presi e attivando aggiornamenti regolari - ha concluso Mazzei - auspichiamo che tutte le parti coinvolte portino a compimento la riqualificazione del ponte della Botte nel più breve tempo possibile, affinché possa tornare a essere un asse viario fondamentale per la vita delle comunità locali di Vicopisano e Calcinaia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assumerà la presidenza dell’Authority portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale. Trapani, "Ha scelto Civitavecchia invece di Pisa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Sport

Attualità