Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 09 agosto 2015 ore 17:45

"Fatto un grande lavoro, ma ci criticano sempre"

Il vicesindaco con delega al Bilancio, Matteo Ferrucci ribatte alle opposizioni. E sottolinea le cose realizzate dalla giunta su sociale e scuola



VICOPISANO — “Ho provato in consiglio comunale, insieme agli altri assessori e consiglieri di maggioranza, a presentare il bilancio e illustrare con serietà e trasparenza il grande lavoro fatto con la struttura, il senso di responsabilità, l’equità e il senso di giustizia che ne sono alla base, spiegando che malgrado le difficoltà siano aumentate a dismisura i servizi sono rimasti intatti. Ma le critiche sono sempre le stesse".

Ribatte punto per punto alle opposizioni, il vicesindaco con delega al Bilancio, Matteo Ferrucci. E si chiede, tra le altre cose,  "come mai Paolo Landi e il M5S e Marrica Giobbi e Per i cittadini non fanno mai una parola sui nostri eccellenti servizi nella scuola e nel sociale?"

"Invito poi i miei concittadini - aggiunge - a verificare il nostro livello di tassazione, rispetto agli altri Comuni, e a constatare che è tra i più bassi, mentre i servizi sono tra i migliori. Sarebbe bello smettere di argomentare guardando il dito invece della luna, anche a proposito di turismo. Il lavoro fatto è evidente, alcune nuove attività sono state aperte e altre saranno aperte a breve, c’è una rinnovata fiducia. Come ho detto in numerose sedi, turismo non è sinonimo solo di consulenze di esperti e di investimenti o di apertura di uffici turistici che magari rischiano di diventare cattedrali nel deserto".

"Turismo è prima di tutto essere comunità, fare rete con i Comuni del Monte Pisano, rafforzare una mentalità di vera accoglienza nei confronti dei visitatori e dei turisti, creare piste ciclabili e recuperare il patrimonio architettonico, artistico e culturale. Ma di questo non si parla mai, le opposizioni sono sempre troppo occupate a fare il gioco delle parti e a produrre critiche sterili. Preferisco altri tipi di opposizione, che criticano aspramente quando ce n’è bisogno, ma che riconoscono impegno, dedizione e competenza quando ci sono e quando le cose sono ben fatte. In vista di questo bilancio, come ogni anno, ci sono stati numerosi incontri con i cittadini, con le associazioni di categoria, con le associazioni tutte, con i sindacati e gli appuntamenti sul bilancio a Uliveto Terme e a San Giovanni sono state solo due delle moltissime occasioni di incontro con la cittadinanza e di partecipazione".

"Non soddisfatti di questo però, stiamo mettendo in atto - conclude il vicesindaco - progetti che potenzino ulteriormente la partecipazione, sempre con spirito di servizio, senso di responsabilità e costante ricerca di soluzioni concrete. Resto e restiamo a disposizione dei cittadini, come sempre, per ogni ulteriore esigenza incontro e di chiarimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità