
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 08 marzo 2016 ore 17:15
Beccati dopo il furto in chiesa da ventimila euro

Tre persone sono state prese dai carabinieri mentre stavamo per mettere a segno un altro colpo in un altro edificio religioso
PISA — Lo scorso 3 marzo avevano rubato due corone in argento placcate in oro dal valore di circa 20mila euro, fabbricate più di 80 anni fa. Il fatto era avvenuto a Pistoia, nel santuario della Madonna di piè.
I colpevoli del furto sono due italiani, il primo 29 anni risiede in provincia di Pisa, il secondo di 23 anni a Viareggio e un marocchino di 19 anni anch'egli residente nella provincia di Pisa. I carabinieri li hanno colti in flagrante mentre stavano rubando nella chiesa di Santo Stefano a Pescia.
I tre avevano addosso utensili da scasso. I carabinieri li hanno arrestati. Le due corone non sono ancora state ritrovate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI