Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 17:14
Geofor, qualche ritardo ma i ritiri vanno avanti

Emergenza Coronavirus, l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti sta portando avanti il lavoro in provincia di Pisa, seppur con meno forza lavoro
PONTEDERA — Geofor, azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti in provincia di Pisa, sta lavorando per garantire il maggior numero di servizi.
Dalla sede di viale America a Pontedera hanno fatto sapere che la "forza lavoro" è "sensibilmente ridotta". Nella ditta qualche giorno fa si è verificata la positività al Coronavirus di un dipendente, che poi è guarito. Questo contagio ha creato delle quarantene preventive nel personale.
"I lavoratori impiegati nel ritiro dei rifiuti del porta a porta - hanno detto da Geofor - stanno prelevando i rifiuti dalle strade dei Comuni pisani, provando contemporaneamente a colmare i fisiologici ritardi verificatisi in qualche caso. Con la chiusura dei centri di raccolta e la necessaria sospensione del ritiro degli ingombranti e sfalci/potature, tutto il personale disponibile è stato convogliato sui servizi indispensabili, compresi alcuni capisquadra, garantendo così la prosecuzione sia a favore delle utenze tradizionali, che negli ospedali, caserme e utenze non domestiche aperte per necessità. Sono saltati alcuni giri di raccolta della carta e dei sacchi gialli nella giornata odierna, ma è in programma il recupero nella giornata di domani".
"Per ciò che concerne il ritiro dei rifiuti per quei nuclei familiari che fossero in quarantena, Geofor si è attivata ed è a disposizione dei Comuni per agire secondo i protocolli relativi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI