
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 09:43
Due angeli custodi contro il crimine

L'ex maresciallo dei carabinieri Mauro Taccola ha voluto ringraziare il comandante della protezione civile per l'opera di contrasto al crimine
VICOPISANO — Fino a poco tempo fa, Uliveto e Caprona sono stati bersagliati da reiterati atti di delinquenza: ventisette dall’inizio del 2016, secondo l'ex maresciallo dei carabinieri Mauro taccola.
Per dare una mano nel tentativo di arginare il fenomeno, si è reso disponibile il comandante del Nucleo di Volontariato e di Protezione Civile dell’associazione nazionale dei carabinieri di Bientina, Roberto Crudeli, coadiuvato dalla moglie Elena Castellini.
Un aiuto importante, che il maresciallo in pensione ha voluto riconoscere pubblicamente: "Numerosi cittadini di Uliveto e Caprona, residenti nel comune di Vicopisano - ha scritto Taccola - mi hanno riferito tantissimi apprezzamenti per il servizio che questi due preziosi angeli custodi stanno rendendo alla collettività nei due paesi".
"Grazie al loro sacrificio e ai servizi di pattugliamento che stanno eseguendo negli orari notturni, vigilando sui nostri sonni, si è reso possibile un efficace contrasto alla criminalità" ha aggiunto Taccola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI