Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 09:30

Tutela dell'ambiente, pronta una nuova squadra

Una vista di Vicopisano

Il Comune, grazie ad Arnera, rafforza l'impegno per la salvaguardia del territorio con i Progetti utili alla collettività del Reddito di cittadinanza



VICOPISANO — Entro la fine di Giugno, per la tutela dell'ambiente e del territorio, l'amministrazione di Vicopisano coinvolgerà anche alcune persone che percepiscono il Reddito di cittadinanza attraverso i Puc, ovvero i Progetti utili alla collettività.

"Vorrei che più che di persone specifiche ci soffermassimo sul modello di inclusione sociale alla base dei Puc e di tutto quello che insieme all’amministrazione stiamo portando avanti - ha commentato Marco Cioni, presidente di Arnera, cooperativa che gestirà e realizzerà questi progetti - a tutti nella vita può, purtroppo, capitare un periodo di fragilità. Quello che è fondamentale è che si riesca, insieme, a creare un percorso che consenta, a coloro che si trovano in queste circostanze, di poter ripartire, ripristinando la capacità relazionale, sentendo di poter essere non solo utili alla società, ma anche di rafforzare le proprie competenze".

"La nostra intenzione è quella di migliorare nella pulizia e nella cura del territorio e, con questo ulteriore percorso, intendiamo rafforzare questo obiettivo inderogabile - ha detto il sindaco Matteo Ferrucci - la squadra che si è formata per garantire tutto ciò e al contempo creare un valido percorso di inclusione sociale sta funzionando bene, con grande sinergia e sta ottenendo i risultati sperati, sotto ogni punto di vista".

"Ringrazio, oltre ad Arnera e al responsabile Claudio Dorigo, gli assessori Valentina Bertini, Fabiola Franchi e Juri Filippi - ha concluso - ma anche Enrico Bernardini e Michela Pecenco dell'Ufficio Ambiente, il responsabile dei servizi esterni, Giuliano Casalini e la responsabile dell'Ufficio Scuola e Sociale Serena Ponziani, senza i quali l'amministrazione non avrebbe potuto portare a compimento un progetto simile, complesso e rilevante, in grado di incidere sulle vite delle persone più fragili e, al contempo, dare maggiori servizi alla cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Cronaca