Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 22 ottobre 2023 ore 07:30

I fondi europei per le scuole dell'infanzia

Alcuni dei nuovi arredi

Nuovi arredi per 75mila euro grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale. Angori: "Spazi confortevoli per migliorare la vita dei giovani"



VECCHIANO — Le scuole dell'infanzia di Vecchiano sono state arredate grazie ai fondi del Fondo europeo per lo sviluppo regionale. Con 75mila euro di finanziamenti, infatti, l'istituto comprensivo "Daniela Settesoldi" ha infatti installato i nuovi arredi negli spazi dei piccoli studenti del territorio.

"Si tratta - ha spiegato il professor Paolo Gori, dirigente scolastico - di arredi, agili e morbidi, ai quali si aggiungono anche dei tavoli digitali in uso alla scuola dell'infanzia di Nodica di via delle Serre". 

"Gli interventi di trasformazione degli ambienti destinati alle scuole dell’infanzia sono finalizzati a potenziare e arricchire gli spazi didattici per favorire lo sviluppo delle loro abilità delle proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento - ha aggiunto insieme alla preside del Consiglio d'istituto, Sara Ursino - anche al fine di superare disuguaglianze, economiche, sociali e culturali".

Alla presentazione dei nuovi arredi ha partecipato anche il sindaco Massimiliano Angori, che ha fatto visita alle singole scuole. "L'offerta educativa e didattica trova la sua ragion d'essere anche in spazi e ambienti confortevoli a disposizione dei nostri bambini, bambine, ragazze e ragazzi - ha commentato - un plauso, dunque, all'istituto comprensivo di Vecchiano che riesce a rintracciare cospicui finanziamenti, a beneficio delle nostre comunità scolastiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica