Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:PISA21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 26 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile a Milano, Fiano: «Espulsi dal corteo», ecco cos'è accaduto alla Brigata Ebraica
25 aprile a Milano, Fiano: «Espulsi dal corteo», ecco cos'è accaduto alla Brigata Ebraica

Attualità Sabato 14 Maggio 2022 ore 10:05

Lo spazzamento raddoppia le forze

Attività di spazzamento (foto di repertorio)

Più addetti e mezzi per lo spazzamento e la prevenzione del degrado sul territorio. Angori: "Servizio che permette di segnalare subito le criticità"



VECCHIANO — Quattro persone e due mezzi. Sono queste le nuove forze che, da circa un mese, si occupano dello spazzamento sul territorio comunale di Vecchiano, dopo la decisione dell'amministrazione di ampliare il servizio, raddoppiando uomini e strumenti.

"Gli operatori non si occupano di solo spazzamento, ma anche dello svuotamento dei cestini, del taglio di erbe infestanti lungo marciapiedi o aree verdi e del recupero di microquantità di rifiuti abbandonati sul territorio - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'Ambiente Mina Canarini - il tutto garantendo un'efficienza e un'efficacia operativa che, siamo certi, sarà apprezzata da tutti".

"Si tratta di un potenziamento importante di questo servizio costante e duraturo sul territorio, che diventa anche presidio dinamico in grado di segnalare criticità in tempo reale e, se possibile, intervenire - hanno concluso - attraverso il coordinamento con il taglio dei cigli cercheremo di ridurre al minimo il fenomeno dei rifiuti triturati, conseguenti il passaggio dei macchinari per il taglio dell'erba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla sala stampa il tecnico Oscar Hiljemark, "Con Gabbanini non abbiamo ancora parlato del futuro, queste gare si devono vincere. Sono frustrato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club