
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 19:52
Verso le regionali, Pieroni al centro Maccarrone
Tutto pronto per l'incontro in programma per sabato 29 novembre. Sarà presente, tra gli altri, anche il sottosegretario al ministero dell'economia
PISA — Economia, lavoro, sicurezza del territorio e dei cittadini, il futuro sviluppo della Toscana e delle realtà della provincia di Pisa. Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati sabato 29 novembre al centro Maccarrone di Pisa a partire dalle 10,30 nell'ambito del convegno "Verso le elezioni regionali" organizzato dal comitato Pisa per la Toscana e dal candidato alle elezioni regionali Andrea Pieroni, ex presidente della provincia. L'evento è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
Ospite della mattinata sarà l'onorevole Paola De Micheli, sottosegretario al Ministero dell'Economia del governo Renzi. All'evento inoltre parteciperanno parlamentari, sindaci, amministratori locali, rappresentanti dell'economia e del lavoro, esponenti de volontariato e del terzo settore.
Ad aprire i lavori sarà il segretario provinciale del Pd di Pisa Francesco Nocchi e poi sono previsti gli interventi del candidato al consiglio regionale Andrea Pieroni e del sottosegretario De Micheli.
"Sono convinto –dice Pieroni - che Pisa meriti ruoli e spazi maggiori nel contesto regionale. Questo è un territorio di eccellenze, ma anche di potenzialità ancora inespresse". Da questo deriva la sua candidatura, sostenuta dal comitato Pisa per la Toscana.
"Il punto di vista di Pieroni -commentano dal comitato- sarà particolarmente interessante, visto che dopo essere stato per 10 anni alla guida della provincia, ora si accinge ad affrontare la complessità delle tematiche regionali, offrendo sicuramente spunti e idee nuove viste le competenze maturate durante la sua esperienza amministrativa. Sarà quindi interessante ascoltare proposte e valutazioni del candidato Pieroni per il futuro della regione e del territorio della provincia pisana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI