Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La canzone sulla frase di Trump: «Mangiano i gatti» che impazza sul web
La canzone sulla frase di Trump: «Mangiano i gatti» che impazza sul web

Cronaca domenica 29 novembre 2020 ore 13:24

Coronavirus, più guarigioni che nuovi casi

Segnali positivi dal territorio comunale vicarese, tra i più colpiti dalla seconda ondata del virus. Quattro i decessi da settembre



VICOPISANO — In mattinata il sindaco Matteo Ferrucci ha aggiornato i cittadini circa l'andamento dell'epidemia di coronavirus sul territorio comunale, fornendo alcuni dati positivi. In particolare, negli ultimi tre giorni il numero delle guarigioni è tornato a superare quello dei nuovi casi, 26 contro 20.

Significa che il numero delle persone attualmente positive va calando, attestandosi oggi a 161. Un trend che il primo cittadino spera possa confermarsi anche nei prossimi giorni, considerato che Vicopisano è stato uno dei Comuni più colpiti dalla seconda ondata: dall'inizio dell'epidemia sono stati 6 i cittadini scomparsi dopo essere risultati positivi al virus, 4 da settembre ad oggi.

"Non è certo questo il momento di abbassare la guardia, al contrario - ha tuttavia ammonito Ferrucci -: è il momento di rispettare con ancora più responsabilità le regole e di impegnarci a concretizzare e a rendere stabili dati che, con la massima prudenza, potrebbero mitigare, pian piano, le restrizioni alle quali siamo sottoposti".

"Auguro a tutti e a tutte di riprenderci quanto prima, di riacquistare la piena salute e di poter ricominciare a lavorare e a portare avanti, a pieno ritmo, la propria attività. È un lungo periodo difficile, insieme ne usciremo" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno