Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Attualità lunedì 14 ottobre 2024 ore 09:30

Lia e Stani salutano da Cinotto dopo 45 anni

L'entrata della trattoria da Cinotto

I due titolari della trattoria di Uliveto Terme lasciano la gestione dopo una vita spesa per la ristorazione: "Sydne Rome trovò tutto prenotato"



VICOPISANO — Cambio di gestione per la storica trattoria da Cinotto, ristorante che si trova lungo via Vicarese tra Lugnano e Uliveto Terme, a due passi dal parco termale. I due titolari, Lia e Stanislao Landolfi, hanno infatti deciso di godersi la meritata pensione dopo ben 45 anni di gestione.

"Da Cinotto ha rappresentato una sosta obbligata per gli amanti dell'autentica cucina casalinga pisana - ha detto la figlia dei due, Claudia - i clienti sono sempre stati accolti con professionalità e calore".

Stanislao, originario di Castellammare di Stabia, si era trasferito a Pisa da ragazzo per svolgere il servizio militare di leva e già allora, saltuariamente, era impiegato come cameriere nelle sale di alcuni ristoranti. Dopo essersi conosciuti, Lia e Stanislao svolsero insieme una breve esperienza lavorativa in Svizzera, quindi tornarono a Pisa, prendendo in gestione un ristorante vicino a piazza dei Miracoli. Alla fine, dopo qualche anno, approdarono da Cinotto.

"Sono tanti gli aneddoti che Lia e Stani, come lo chiamiamo, raccontano - ha concluso la figlia - a cominciare dai clienti famosi che hanno accolto: gli attori del Barlume, Rosanna Casale, Lello Arena, gli Homo Sapiens, oppure quella volta quando la bellissima Sydne Rome non riuscì a cenare al ristorante, sempre pieno di clienti, perché non aveva prenotato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità