Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 23 agosto 2014 ore 10:04

Daspo per 6 tifosi

Per le violenze alla partita di calcio tra Casciana Terme e Sporting Cecina, oltre alla denuncia, due giovani della Val di Cecina e 4 cecinesi dovranno stare lontano dai campi di calcio per 3 anni



VAL DI CECINA — Si è conclusa l'inchiesta amministrativa per i gravi fatti di violenza accaduti la scorsa stagione calcistica nello stadio di Casciana Terme durante l'incontro di calcio del 30 marzo 2014 tra la compagine del Perignano e quella dello Sporting Cecina. 

Quella domenica alcuni tifosi si spostarono nel settore riservato alla tifoseria opposta alla ricerca del contatto fisico. Vi furono lanci di bottiglie e di sedie divelte dagli spalti, ragion per cui alcuni tifosi, identificati da Polizia e Carabinieri tramite la visione di filmati e fotografie, furono denunciati per "lancio di materiale pericoloso, scavalcamento ed invasione di campo", nonché per "violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli".

In questi giorni a 6 tifosi è stato anche notificato il provvedimento del "divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive". In base al cosiddetto DASPO per i prossimi 3 anni, per alcuni ridotti a 2, non potranno accedere e neppure trovarsi nelle zone antistanti o comunque limitrofe a nessun impianto sportivo del territorio nazionale durante lo svolgimento di incontri di calcio di qualsiasi campionato professionistico o dilettantistico.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra ha ingiunto detta sanzione a due giovani residenti in Valdicecina: E.L. di 22 anni e A.G. di 20. Mentre altri 4 decreti sono stati notificati a residenti nel litorale livornese a cura del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità