Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 18:10

Guerra alle zanzare con l'insetticida biologico

Iniziati gli interventi nelle aree boscate di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone. Collaborazione col Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli



PISA — Sono iniziati gli interventi per il controllo delle zanzare dalle aree boscate di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.

Il Comune di Pisa, grazie alla collaborazione con il Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, che ha dato il nulla osta per gli interventi, potrà iniziare l’azione di prevenzione.

Come da accordi sarà utilizzato un insetticida biologico molto efficace sulle larve di zanzare ma rispettoso degli altri organismi acquatici.

Il controllo è reso difficile dalla presenza di aree scarsamente accessibili con vegetazione alta ed impenetrabile.

La possibilità di fare questi trattamenti dovrebbe consentire di abbassare i livelli della popolazione di zanzare adulte della specie Ochlerotathusrusticus nella tarda primavera.

Per le altre specie di zanzare restano invariate le attività ed i protocolli di intervento e prevenzione che inizieranno ad aprile fino a settembre-ottobre. In fase di emergenza sono comunque previsti interventi adulticidi nelle aree pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica