Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Politica martedì 12 agosto 2014 ore 12:49

"Aiutiamo i rifugiati, prima di casa nostra"

Il consigliere leghista Ceccardi sui migranti a Cascina: "Antonelli venga con me e con i cascinesi senza casa a rivendicare certi vantaggi"



CASCINA — "Se in poco tempo la Provincia ha trovato una sistemazione per i profughi, perché in tutti questi anni non ha trovato una sistemazione ai cascinesi sfrattati, licenziati, disoccupati? Alcuni di loro sono costretti a vivere in container senza luce né acqua né gas". Se lo chiede la consigliera comunale della Lega Nord di Cascina Susanna Ceccardi, dopo la notizia che i migranti finora ospitata al Tombolo, nel Parco di San Rossore, saranno trasferiti a San Benedetto di Cascina.

"Che ne sarà dei rifugiati di casa nostra? - si chiede Ceccardi -. Quelli che grazie a questo Stato che impedisce agli imprenditori di fare impresa e ai disoccupati di essere assunti, sono ridotti sul lastrico a elemosinare una casa e del cibo? Persone in queste condizioni a Cascina mi contattano continuamente, cascinesi che abitano sul nostro territorio da sempre e che si vedono scavalcati sempre dagli ultimi arrivati, discriminati solo perché cascinesi e toscani di nascita".

E al sindaco Antonelli dice: "Combatta al mio fianco e quando arriveranno i profughi venga con me e con i cittadini cascinesi che non hanno una casa a rivendicare che certi vantaggi siano garantiti anche a loro. A mio parere bisogna aiutare i rifugiati, di casa nostra prima di tutto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 7 Luglio partono i lavori della Provincia: dureranno due mesi e rientrano in un piano di manutenzioni da 2,4 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca