Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:21 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Politica martedì 12 agosto 2014 ore 12:49

"Aiutiamo i rifugiati, prima di casa nostra"

Il consigliere leghista Ceccardi sui migranti a Cascina: "Antonelli venga con me e con i cascinesi senza casa a rivendicare certi vantaggi"



CASCINA — "Se in poco tempo la Provincia ha trovato una sistemazione per i profughi, perché in tutti questi anni non ha trovato una sistemazione ai cascinesi sfrattati, licenziati, disoccupati? Alcuni di loro sono costretti a vivere in container senza luce né acqua né gas". Se lo chiede la consigliera comunale della Lega Nord di Cascina Susanna Ceccardi, dopo la notizia che i migranti finora ospitata al Tombolo, nel Parco di San Rossore, saranno trasferiti a San Benedetto di Cascina.

"Che ne sarà dei rifugiati di casa nostra? - si chiede Ceccardi -. Quelli che grazie a questo Stato che impedisce agli imprenditori di fare impresa e ai disoccupati di essere assunti, sono ridotti sul lastrico a elemosinare una casa e del cibo? Persone in queste condizioni a Cascina mi contattano continuamente, cascinesi che abitano sul nostro territorio da sempre e che si vedono scavalcati sempre dagli ultimi arrivati, discriminati solo perché cascinesi e toscani di nascita".

E al sindaco Antonelli dice: "Combatta al mio fianco e quando arriveranno i profughi venga con me e con i cittadini cascinesi che non hanno una casa a rivendicare che certi vantaggi siano garantiti anche a loro. A mio parere bisogna aiutare i rifugiati, di casa nostra prima di tutto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro