Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca sabato 18 gennaio 2014 ore 12:05

Pioggia, disagi a Porta a Lucca, San Giusto e Calambrone

Allerta meteo fino a domani, precipitazioni previste ancora fino a martedì



PISA — Porta a Lucca si è svegliata sotto l'acqua. Perché ormai piove da venerdì, ma anche perché ci sono volute le idrovore dei vigili del fuoco per asciugare un paio di cantine completamente allagate a causa delle intese precipitazioni nella notte. Il problema sono gli scarichi delle acque chiare, che faticano a ricevere quando piove molto.

E a Pisa, come nel resto della Toscana e sulla Liguria, sta piovendo da venerdì: 50 millimetri in 24 ore, con molti scrosci nella notte tra venerdì e sabato che si aggiungono ai 35 mm già piovuti martedì. Intorno alle 7 di mattina di sabato, dopo ulteriori scrosci di pioggia, i livelli dei fossi si sono alzati sopra la soglia di allerta e la Protezione Civile ha subito attivato il piano anti allagamento. Azionate la pompa idrovora fissa di via Pietrasantina e le pompe idrovore delle postazioni mobili in via Rindi e le due pompe in via Lucchese.
A San Giusto è stato chiuso, dalle 8 alle 10,30, il tratto di Sant'Agostino all'incrocio con il passaggio a livello: sul posto la Municipale, la situazione è ora tornata nella normalità.

Sulla litoranea, a Calambrone, ristagno sulla strada, situazione in via di risoluzione, anche in questo caso è intervenuta la Municipale.

L'allerta pioggia durerà fino alle 12 di domenica e secondo le previsioni le piogge potrebbero continuare fino a martedì, anche se forse con minore intensità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport