Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»

Cronaca giovedì 26 novembre 2020 ore 18:00

Ateneo in lutto, è scomparso il professor Brunelli

Marcello Brunelli

Già ordinario di Fisiologia presso l’Università di Pisa, è scomparso ieri. Brunelli è l'ennesima vittima del coronavirus



PISA — E' morto a 81 Marcello Brunelli, neurofisiologo e accademico italiano. Allievo di Giuseppe Moruzzi e Eric Kandel col quale contribuì agli studi per il Nobel.

E' deceduto a causa del Covid. Oltre che ordinario di fisiologia generale all'ateneo pisano, Brunelli era stato presidente della Società di Neurobiologia Applicata e di Neurostomatologia.

"La scomparsa di Marcello Brunelli rappresenta un pezzo della Fisiologia, non solo italiana, che purtroppo se ne va", hanno detto amici e colleghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione su larga scala della Guardia di Finanza di Pisa e di Napoli: 54 indagati per aver messo in piedi un sistema truffaldino con 51 società
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità