
Scappa all'alt della polizia dopo aver ignorato uno stop: il folle inseguimento a oltre 160 chilometri orari tra le strade del Winsconsin

Attualità venerdì 23 maggio 2025 ore 16:30
Calci chiude il 2024 con un avanzo utile

Approvato il consuntivo: 1,4 milioni di avanzo, di cui 290mila euro subito disponibili. Ghimenti, “Prudenza e investimenti per il territorio”.
CALCI — Il Comune chiude il bilancio 2024 con un risultato positivo. Durante la seduta consiliare del 15 Maggio è stato approvato il Conto Consuntivo dell’anno, che certifica un avanzo superiore a 1,4 milioni di euro. Di questi, 290mila potranno essere subito impiegati per investimenti. La cifra restante è vincolata o accantonata, come nel caso dei 950mila euro destinati a copertura dei crediti di dubbia esigibilità.
Una gestione oculata che, nonostante i tagli subiti dagli enti locali, ha permesso all’amministrazione di confermare un approccio prudente, senza fare ricorso all’indebitamento. “Il consuntivo 2024 ci ribadisce come il bilancio del nostro Comune sia un bilancio su cui è necessario operare con grande attenzione e prudenza – ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti –. Continuiamo a evitare l’accesso al credito e, al tempo stesso, puntiamo a usare le risorse disponibili per effettuare investimenti sul territorio”.
Nella stessa seduta, il consiglio comunale ha approvato una variazione al bilancio 2025 che consente di liberare 95mila euro per manutenzioni straordinarie. Un primo passo concreto, con la possibilità – fa sapere l’amministrazione – di sbloccare ulteriori fondi nel corso dell’anno.
Dal consuntivo emerge anche un altro dato significativo: il Comune di Calci salda i pagamenti a fornitori e appaltatori in una media di dieci giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI