Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Venerdì 24 Novembre 2023 ore 18:00

Quintali di miele rubato, parte la raccolta fondi

Sulla piattaforma online GoFundMe l'Apicoltura La Valle Graziosa di Calci dopo il furto subito cerca un aiuto: "Siamo in ginocchio"



CALCI — Approfittando di un angolo cieco delle telecamere di videosorveglianza, alcuni ladri hanno fatto man bassa di quintali di miele prodotto dall'Apicoltura La Valle Graziosa.

Il titolare dell'azienda, Diego Bonanni, in una notte, si è visto così portar via il frutto di un lavoro lungo mesi. Ma in suo aiuto è presto arrivato Alessandro Controzzi, che ha indetto una raccolta fondi online sulla piattaforma GoFundMe.

"I malviventi - ha spiegato Controzzi - hanno sfondato il vetro di una finestra posteriore, angolo cieco per le telecamere che avevamo installato, e ci hanno derubato del duro lavoro di una stagione già di per sé difficile".

Hanno portato via i secchi già pieni di miele - ha aggiunto - quindi, utilizzando i nostri secchi vuoti, hanno svuotato i maturatori con tutti i tipi di miele: acacia, castagno, girasole, tiglio, millefiori. Un disastro, con una ventina di quintali di miele portati via così, la produzione di un anno. Siamo in ginocchio".

Al momento, la raccolta fondi ha superato i 1.700 euro, con l'obiettivo fissato a 5mila. "Una passione lunga dieci anni - ha concluso - fatta di sacrifici, lavoro e dedizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità