Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 06:30
Cantieri di Pisa, avanti tutta con il nuovo piano

La Regione sostiene il percorso avviato per risolvere le difficoltà dell'azienda. Dal Comune nessun problema per il rilascio delle concessioni
PISA — L'incontro sullo stato di avanzamento del piano industriale dei Cantieri di Pisa–Mondomarine, dopo la richiesta di concordato in continuità esterna presentata il 5 luglio scorso, ha visto la valutazione positiva di tutti i partecipanti al tavolo convocato all'ufficio regionale decentrato del lavoro di Pisa: Regione Toscana, rappresentata dal consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, Comune di Pisa, presente con l'assessore Andrea Serfogli, organizzazioni sindacali e azienda.
Simoncini ha confermato nel suo intervento il pieno sostegno della Regione al percorso avviato per risolvere le difficoltà dei Cantieri, mentre da parte dell'amministrazione comunale si è confermato che non vi sarà alcun problema per il rilascio delle concessioni demaniali ai possibili soggetti acquirenti.
Un nuovo incontro del tavolo è già stato programmato per il 9 ottobre, dopo l'aggiornamento che tre giorni prima, il 6, l'azienda presenterà al Tribunale sul piano industriale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI