Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rivoluzione di TikTok sul tetto del mondo: «Giù le mani dai social in Nepal»
La rivoluzione di TikTok sul tetto del mondo: «Giù le mani dai social in Nepal»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 17:20

Betti invita a riflettere sull'aggressione subita

Il sindaco Michelangelo Betti

Il sindaco, recentemente vittima di una aggressione, ringrazia per la solidarietà ricevuta e auspica più risorse per far fronte al disagio sociale



CASCINA — "In questi ultimi giorni - ha scritto il sindaco Michelangelo Betti - ho ricevuto diversi messaggi e chiamate di solidarietà dopo l'aggressione subita all'esterno del Polo Tecnologico di Navacchio. Voglio qui rassicurare e ringraziare tutti per la vicinanza mostrata. La vicenda ha scosso un'intera comunità, non tanto per il mio coinvolgimento quanto per atti e situazioni a cui non siamo abituati". 

"Ancora una volta si è dimostrata l'efficienza delle nostre forze dell'ordine, in questo caso dei Carabinieri della stazione di Navacchio" ha aggiunto il primo cittadino, condividendo poi una riflessione con i suoi concittadini. 

"Anche questa situazione dimostra comunque come, a volte - ha scritto Betti -, ci si possa trovare a essere casualmente vittima di episodi di cronaca. Soprattutto si può registrare di nuovo il legame tra disagio sociale e sicurezza. Col primo che, se non seguito con risorse adeguate, può mettere in moto rabbia e conflitti. La società deve essere in grado di rendere certa la pena per chi si rende colpevole di un reato, ma la stessa società deve anche investire per dare risposte al disagio e limitare il conflitto sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità