Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 28 agosto 2021 ore 09:54

"Flop del bando per contributo prima infanzia"

A dirlo sono i consiglieri comunali del gruppo "Valori e Impegno Civico" Rollo e Peluso:"Non è stata data la dovuta pubblicità"



CASCINA — "Flop del contributo straordinario a sostegno dei servizi per la prima infanzia per il periodo gennaio – giugno 2021 a causa della poca pubblicità alla manifestazione di interesse". 

A sollevare la questione un’interrogazione presentata da Dario Rollo e Lorenzo Peluso del gruppo “Valori e Impegno Civico Dario Rollo”. La lista guidata da Rollo, dopo essere intervenuta lo scorso mese sull’attivazione o meno del servizio pre e post scuola negli asili, scuole dell’infanzia comunali e scuole primarie cascinesi per il prossimo anno scolastico, ha presentato un altro documento chiedendo i motivi per i quali non è stato opportunamente pubblicizzato il bando per contributi alle famiglie che hanno fatto frequentare le scuole di prima infanzia ai propri figli. 

"L’avviso pubblico è stato emesso il 27 luglio 2021 e il periodo indicato di presentazione delle domande degli eventuali beneficiari è stato di appena 12 giorni (dal 27 luglio alle ore 13 del 8 agosto 2021). Non risulterebbe nessuna pubblicità né sui canali social dell’ente comunale, né attraverso il servizio whatsapp, strumento, quest’ultimo, invece tanto utilizzato per promuovere, anche a più riprese, i pochi eventi culturali di questa estate cascinese. Numerosi genitori infatti, hanno denunciato la poca pubblicità e il periodo di tempo assolutamente insufficiente per presentare domanda. 

Anche il periodo a ridosso delle vacanze estive e con le scuole chiuse, non ha permesso a tante famiglie di aderire alla manifestazione di interesse. Anche per quanto riguarda il bando di febbraio 2021 per il contributo nel periodo settembre – dicembre 2020, è stata data poca visibilità tanto che i partecipanti e aventi diritto sono stati appena 28 utenti. Lo scorso anno, a febbraio 2020, per l’anno scolastico 2019-2020 invece risultavano 150 domanda di cui 131 ammesse". 

Rollo e Peluso hanno chiesto il motivo della mancata pubblicità, se è stata data comunicazione ufficiale a tutte le scuole di prima infanzia del territorio invitandole ad estendere la comunicazione alle famiglie dei propri iscritti e se è possibile riaprire i termini del bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità