Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 gennaio 2024 ore 15:00

Mensa "Ciari", parte il cantiere da 718mila euro

Il sindaco Betti e il vicesindaco Masi al cantiere

Intervento finanziato con risorse del PNRR che porterà alla realizzazione di un nuovo fabbricato e alla ristrutturazione della vecchia mensa



CASCINA — Aperto il cantiere per la nuova mensa scolastica della primaria "Ciari", della cui realizzazione si occuperà la ditta vincitrice del relativo bando di gara per un importo complessivo di oltre 718mila euro.

"Dopo la fase delle idee progettuali e quella della ricerca di finanziamenti, finalmente iniziamo a vedere qualcosa di concreto in tema di PNRR - ha detto il sindaco Michelangelo Betti - con questo investimento ampliamo la mensa della scuola, dando così una risposta più adeguata alle richieste della cittadinanza. A breve si aprirà anche il cantiere per la realizzazione della mensa scolastica per la primaria San Francesco a Titignano, i cui lavori sono già stati affidati".

L’intervento alle "Ciari" prevede la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica da destinare al servizio, a integrazione e completamento dei servizi esistenti, per promuovere e rendere più gestibile il tempo pieno in questa scuola primaria.

La nuova struttura, di forma regolare a un piano fuori terra, avrà una superficie di 234 metri quadrati e verrà realizzata sul lato ovest della scuola. Oltre al locale refettorio, è previsto un locale spogliatoio con bagno per gli addetti, accessibile direttamente dall’esterno dal personale al servizio mensa. Allo stesso tempo, l’attuale mensa sarà ristrutturata per ricavare ulteriori tre aule e soddisfare le richieste di nuove iscrizioni.

"Gli interventi per le mense delle scuole Ciari e San Francesco hanno impegnato circa 1,5 milioni di euro - ha concluso Cristiano Masi, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici - e permetteranno all’amministrazione di potenziare l’offerta scolastica con un servizio fondamentale per le famiglie. Queste erano le uniche due strutture sulle quali potevamo intervenire: abbiamo accettato questa sfida per dare un nuovo slancio al nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità