Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katy Perry rischia di cadere nel vuoto al suo concerto: i cavi della farfalla gigante sospesa a mezz'aria cedono per un istante
Katy Perry rischia di cadere nel vuoto al suo concerto: i cavi della farfalla gigante sospesa a mezz'aria cedono per un istante

Attualità sabato 19 luglio 2025 ore 14:30

Nuova palestra al Pesenti, proseguono i lavori

Il cantiere della Provincia a Cascina prosegue anche in estate: tribune, spogliatoi, impianti e fotovoltaico verso il completamento



CASCINA — Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione della nuova palestra dell’Istituto Pesenti di Cascina. L’intervento, finanziato con oltre 3,5 milioni di euro, vede circa 990mila euro stanziati direttamente dalla Provincia di Pisa.

“Gli interventi vanno avanti in maniera spedita”, ha detto il presidente della Provincia Massimiliano Angori. “Nonostante le difficoltà dovute al maltempo della scorsa primavera, il cantiere non si è mai fermato. La ditta Sicim di Barga, che ringraziamo per l’impegno, sta proseguendo le lavorazioni anche in questo periodo estivo, nel rispetto delle condizioni di sicurezza per i lavoratori”.

La struttura comprenderà una tribuna e spogliatoi, attualmente in costruzione. Come ha spiegato la consigliera all’edilizia scolastica Cristina Bibolotti, “si sta lavorando in questi giorni sulla parte architettonica interna e sugli impianti. La palestra sarà utilizzabile non solo dagli studenti, ma anche dalle associazioni del territorio, grazie a un protocollo d’intesa con il Comune e il mondo sportivo locale”.

Nella parte più alta del tetto sono in fase di installazione i pannelli fotovoltaici, che garantiranno il pieno efficientamento energetico dell’edificio. “Sarà la prima struttura sportiva sul territorio cascinese a ricevere l’omologazione ufficiale del Coni”, ha ricordato ancora Angori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo questore di Pisa ha espresso dubbi sulla posizione dell’Arena, “Con la Serie A città paralizzata. Meglio in periferia”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità