Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 10:18

Progettualità in campo sociale, nuovo bando

L'assessora al sociale Giulia Guainai
L'assessora al sociale Giulia Guainai

Il Comune rinnova l'avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore. L'anno scorso furono finanziati 7 progetti



CASCINA — Si rinnova il bando dedicato alla Progettualità in ambito sociale: anche per il 2022 il Comune di Cascina ha pubblicato un avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore. Lo annuncia l'ente per mezzo di una nota.

“Dopo il successo dello scorso anno – sottolinea Giulia Guainai, assessora al sociale – che ha visto il finanziamento di ben 7 progetti, con importanti attività che si sono portate avanti per mesi e con un ritorno sul territorio notevole, promuoviamo ancora questo avviso rivolto agli enti del terzo settore che ha una duplice finalità: un’importante ricaduta sociale e la valorizzazione del tessuto associativo in ambito sociale, con uno stimolo forte alla progettazione. Un spinta propulsiva da parte dell’amministrazione che mira a sostenere l’operato delle associazioni al fine di generare maggiori servizi e benefici per la cittadinanza”.

Un avviso molto atteso e che a breve sarà seguito da uno più specifico rivolto agli anziani. “Queste sono le settimane dei bandi in ambito sociale – conclude Giulia Guainai –: a breve uscirà anche l’avviso per la promozione di attività ricreative e vacanze estive per anziani che torna dopo due anni di stop per la pandemia”.

Gli enti del terzo settore intenzionati a partecipare all’avviso pubblico dovranno avere la sede legale nel territorio del Comune di Cascina e avere finalità statutaria prevalente in ambito di promozione sociale, di sviluppo della persona umana e integrazione sociale del cittadino. L'eventuale contributo massimo previsto per ogni proposta progettuale ammessa ammonta a 4.000 euro. Inoltre le azioni previste nel progetto dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2022. Sul sito istituzionale del Comune è presente l’avviso pubblico completo e il modulo di presentazione della domanda.

Gli enti interessati dovranno compilare l’apposita modulistica e inviarla, assieme al documento del legale rappresentante, tramite Pec (protocollo@pec.comune.cascina.pi.it) entro le 23.59 del 14 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca