Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La vicequestore no vax Nunzia Schilirò e la teoria del complotto: «Hanno rimosso un articolo dal web». Giletti la smentisce

Politica venerdì 04 dicembre 2020 ore 08:00

Scontro in consiglio tra Rollo e la maggioranza

Il Municipio di Cascina

Al centro del duro dibattito la ratifica di una delibera della passata amministrazione. L'ex sindaco reggente: "Falsi e incompetenti"



CASCINA — “Falsi e incompetenti”, queste sono le parole del consigliere Dario Rollo del gruppo Valori e Impegno Civico Dario Rollo in risposta al Pd che lo ha accusato di aver effettuato “un vero e proprio linciaggio verbale” nei confronti di alcuni consiglieri di maggioranza e amministratori durante l’ultimo consiglio comunale. 

A dar vita allo scontro la ratifica di una delibera approvata dalla passata giunta comunale, inerente il finanziamento statale di 130mila euro per lavori di efficientamento energetico e un ulteriore finanziamento regionale di 10mila euro per l’acquisto di libri in biblioteca. Durante il consiglio, Rollo è intervenuto nella discussione della delibera ma, per alcuni consiglieri di maggioranza, tale intervento non era da ritenersi pertinente all'argomento.

"Un intervento preciso, puntuale e inerente l’argomento in discussione - hanno invece sostenuto dal gruppo di opposizione -, ma qualche consigliere “inesperto” dell’attuale maggioranza riteneva che ciò fosse proibito. Chiedeva addirittura l’intervento del presidente del consiglio per zittire il consigliere Rollo richiamando erroneamente e in maniera alquanto goffa al rispetto del regolamento. Rollo invece, con sicurezza e concretezza, ha continuato nel suo intervento illustrando a tutto il consiglio, ma soprattutto ai cittadini che seguivano la diretta attraverso il canale youtube del comune di Cascina, cosa finanziavano quelle risorse". 

"Si è appreso così - hanno aggiunto Valori e Impegno Civico Dario Rollo - che i lavori avviati in questo periodo e che vedono la sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti con fari a led lungo la via Tosco Romagnola sono lavori progettati, finanziati ed avviati dalla passata amministrazione dove Rollo ricopriva la carica di sindaco reggente". 

“Capisco che ad alcuni neo consiglieri e amministratori, tutti questi risultati concreti raggiunti dalla passata amministrazione diano fastidio - ha commentato lo stesso Rollo -, ma è giusto che la cittadinanza sia correttamente informata. Ad oggi infatti, di concreto, questa nuova amministrazione, non ha fatto nulla. Va avanti a proclami e spot puramente ideologici cercando di decidere cosa un consigliere può dire e cosa no. Accusa goffamente le minoranze per nascondere le proprie incapacità. Purtroppo quando manca la sostanza, queste sono le conseguenze”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità