Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA18°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 18:05

I Mundiadito tra politici e combattenti

In spiaggia e con le biglie si gioca la sfida tra Mezzogiorno e Tramontana e Centrodestra contro Centrosinistra. Poi 20 metri di pane e cioccolata



PISA — Mezzogiorno ci riprova contro Tramontana. A pochi giorni dal Gioco del Ponte, però, la sfida è in spiaggia e con le biglie. Debuttano sabato 5 luglio alle 16,30, al bagno Roma di Tirrenia, i Mundiadito del litorale, i mondiali in spiaggia e con le biglie che mettono in gioco anche la politica: tra gli sfidanti, anche Centrodestra contro Centrosinistra.

L'iniziativa è organizzata da ConfcommercioPisa, Sindacato Balneari Sib, patrocinata dal comune di Pisa. Gli sfidanti sono numerosi e le forze in campo piuttosto agguerrite, per superare gli ostacoli e le difficoltà di una pista piena di trabocchetti. 

Le formazioni

A Centrosinistra giocano gli assessori Serfogli, Scapuzzi ed Eligi, avanguardia di una squadra composta da De Neri, Colicelli, Stefano Landucci, Scaramuzzino, Monaco, Taglioli, e il Centrodestra rispondere colpo su colpo con calibri del tenore di Petrucci, Nerini, Luperini, Ceccardi, Gambini, Bedini e Mancini.

Oltre la sfida tra politici e quella altrettanto emozionante tra i combattenti del Gioco del Ponte, è prevista una gara anche per bambini. 

Il programma

Inizio ufficiale delle gare alle 16,30. Al termine, maxi-merenda per tutti: 20 metri di pane e cioccolata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aggredito il professor Casella. Azione universitaria ed esponenti politici pisani esprimoni solidarietà. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica