
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 18:05
I Mundiadito tra politici e combattenti

In spiaggia e con le biglie si gioca la sfida tra Mezzogiorno e Tramontana e Centrodestra contro Centrosinistra. Poi 20 metri di pane e cioccolata
PISA — Mezzogiorno ci riprova contro Tramontana. A pochi giorni dal Gioco del Ponte, però, la sfida è in spiaggia e con le biglie. Debuttano sabato 5 luglio alle 16,30, al bagno Roma di Tirrenia, i Mundiadito del litorale, i mondiali in spiaggia e con le biglie che mettono in gioco anche la politica: tra gli sfidanti, anche Centrodestra contro Centrosinistra.
L'iniziativa è organizzata da ConfcommercioPisa, Sindacato Balneari Sib, patrocinata dal comune di Pisa. Gli sfidanti sono numerosi e le forze in campo piuttosto agguerrite, per superare gli ostacoli e le difficoltà di una pista piena di trabocchetti.
Le formazioni
A Centrosinistra giocano gli assessori Serfogli, Scapuzzi ed Eligi, avanguardia di una squadra composta da De Neri, Colicelli, Stefano Landucci, Scaramuzzino, Monaco, Taglioli, e il Centrodestra rispondere colpo su colpo con calibri del tenore di Petrucci, Nerini, Luperini, Ceccardi, Gambini, Bedini e Mancini.
Oltre la sfida tra politici e quella altrettanto emozionante tra i combattenti del Gioco del Ponte, è prevista una gara anche per bambini.
Il programma
Inizio ufficiale delle gare alle 16,30. Al termine, maxi-merenda per tutti: 20 metri di pane e cioccolata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI