Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 15:09
A Cascina e San Giuliano cresce il M5s

I dati dei comuni dell'area pisana forniscono una fotografia delle realtà locali, con il M5s in crescita ovunque e primo partito assieme al Pd
CASCINA — I dati di Cascina mostrano alla Camera il M5s primo partito col 27 per cento, seguito da Pd al 26 ( percentuali ribaltate al Senato ) e Lega ( partito che amministra il territorio ) al 22.
Analoga la situazione a San Giuliano Terme, con entrambi i partiti intorno al 26 e la Lega, terzo partito praticamente in tutti i comuni dell'area pisana, al 20 per cento.
Il M5s è primo partito a Vecchiano e Vicopisano, rispettivamente col 30 e col 27 per cento, contro il 24 e il 26 del Pd. Calci invece resta appannaggio del Pd, con il Cinque Stelle a due punti percentuali.
La Lega incalza ovunque ed in certi casi triplica la percentuale ottenuta da Forza Italia.
Il risultato di Leu è buono a Pisa ( superiore al nove per cento ), un pò meno negli altri comuni dove ottiene però più della media nazionale con un cinque per cento a Cascina e un quasi sette a San Giuliano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI