
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca martedì 12 gennaio 2021 ore 14:05
Coronavirus, 21 i nuovi casi in provincia di Pisa

Nelle ultime ore sono stati accertati anche altri tre decessi. Ai minimi il dato quotidiano delle nuove positività sul territorio pisano
PISA — Sono appena 21 le positività al coronavirus accertate in provincia di Pisa nelle ultime ore, cui vanno aggiunti tre nuovi decessi collegato al Covid-19. Entrambi i dati sono riportati dal bollettino quotidiano sull'epidemia della Regione Toscana. La Ausl Toscana nord ovest ha informato su sesso ed età di due delle tre vittime: si tratta di una donna di 73 anni e di un uomo di 92 anni.
Sul territorio provinciale le nuove positività al virus erano state 58 ieri, 50 due giorni fa e 54 sabato. Le 21 odierne portano a 17.319 i pisani risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 459 i decessi nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.
Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 10 casi (Cascina 2, Pisa 6, San Giuliano Terme 1, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 7 casi (Calcinaia 1, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 1, Pomarance 1, Ponsacco 1, Pontedera 2), Valli etrusche 4 casi a Guardistallo, Comprensorio del Cuoio zero casi.
La provincia di Pisa, con 4.133 casi su 100mila abitanti, è da settimane la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, poco dietro la provincia di Prato (4.171). Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.369) sia a quella quella italiana (3.792 casi ogni 100mila abitanti). Significa che la provincia della torre pendente è una delle aree in Italia dove il virus ha circolato di più.
Oggi la Toscana, nel suo complesso, ha contato 303 nuove positività al coronavirus e 21 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI