Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 20 aprile 2021 ore 14:15

Covid, altre tre morti in provincia di Pisa

Nelle ultime 24 ore calano le nuove positività al coronavirus. In lieve calo anche i ricoveri nei due ospedali pisani ma non le terapie intensive



PISA — Riguardo alle ultime 24 ore sono state segnale 56 nuove positività al coronavirus in provincia di Pisa, dove sono stati accertati anche altri tre decessi di persone colpite da Covid-19. Allo stesso cala lievemente il numero delle persone ricoverate nei due ospedali pisani di Cisanello e Santa Chiara, passate dalle 114 di ieri alle 111 di oggi, ma aumentano le terapie intensive, oggi 34 contro le 31 di ieri. All’ospedale Lotti di Pontedera altri 28 ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 18 casi (Calci 1, Cascina 8, Pisa 5, San Giuliano Terme 2, Vecchiano 1, Vicopisano 1), Valdera e Valdicecina 23 casi (Bientina 2, Calcinaia 1, Capannoli 1, Castellina Marittima 1, Peccioli 2, Ponsacco 2, Pontedera 6, Santa Luce 3, Santa Maria a Monte 2, Terricciola 3), Comprensorio del Cuoio i restanti casi (in attesa dei dati dalla Ausl competente, ndr).

Con i dati di oggi è da aggiornare a 26.828 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime sale a 634.

Riguardo alle ultime tre vittime in provincia di Pisa, la Azienda usl toscana nord ovest ha riferito di due decessi, relativi a una donna di 100 anni e ad un uomo di 88.

Il raffronto fra nuovi casi e guarigioni nell'arco delle 24 ore risulta favorevole alle seconde: 43 le guarigioni nell'area pisana e 69 fra Valdera e Alta Valdicecina.

Tutto questo mentre proseguono le vaccinazioni nei grandi centri di Pisa e Pontedera, rivolte a persone fragili, personale delle associazioni di volontariato e anziani over 70. La percentuale di ultraottantenni vaccinati ha raggiunto l'80% nell'area pisana, l'85,4% fra Valdera e Alta Valdicecina.

La Toscana, compresi i numeri pisani, conta oggi 28 ulteriori decessi e 644 nuovi casi. I toscani ricoverati sono oggi 1.822 (28 in meno rispetto a ieri), di cui 269 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a 24 ore fa). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità