
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 16:10
Il saluto di Filippeschi al presidente Mattarella

Il sindaco: "Personalità forte e autonoma. Dalla città di Pisa le felicitazioni e gli auguri più calorosi al presidente"
PISA — "Sono contentissimo dell’elezione di Sergio Mattarella alla presidenza della repubblica e di com’è stato proposto. E’ una personalità forte e autonoma, come vuole la Costituzione, ha grande esperienza e rappresenta una tradizione democratica fondamentale nella storia della repubblica e per il futuro del nostro paese". Così il sindaco e presidente della provincia di Pisa ha commentato l'elezione del neo presidente.
"Mattarella -prosegue Filippeschi- saprà rispondere con competenza e con la coerenza che lo ha distinto alle grandi prove che ci attendono. Nello scenario internazionale, per la sicurezza e le prospettive dell’Unione Europea. In quello nazionale, per il compimento del percorso di riforma delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche e per un rilancio economico volto a creare nuovo lavoro per i giovani e a diminuire le diseguaglianze. Sarà garante della legalità e di un’intransigente etica pubblica, per rilegittimare lo Stato di fronte ai cittadini. Confido in una forte attenzione alla vita dei comuni e delle regioni, quanto mai necessaria, perché la vicenda delle autonomie locali è centrale per ridare all’Italia dinamismo, crescita e coesione sociale".
Il sindaco aveva subito salutato l’elezione con un tweet: "Dalla Città di Pisa le felicitazioni e gli auguri più calorosi al presidente Sergio Mattarella".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI