
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 10 maggio 2020 ore 10:00
E' morto il farmacista di Marina di Pisa

Lutto e dolore nella comunità marinese per la scomparsa dello storico farmacista, titolare con il figlio della Benini di via Maiorca
PISA — E' morto il dottor Francesco Giglioni, 72 anni, titolare con il figlio Nicola della storica Farmacia Benini di Marina di Pisa, in via Maiorca.
Il decesso di Giglioni è avvenuto ieri mattina e la notizia si è diffusa velocemente nella cittadina dove l'uomo viveva ed era molto conosciuto e stimato.
La presidente della Società della Salute di Pisa, Gianna Gambaccini si è unita al cordoglio per la scomparsa del dottore: “La comunità marinese perde uno dei suoi punti di riferimento più importanti – ha detto Gambaccini - il dottor Giglioni, stimato e apprezzato da tutti coloro che frequentano il nostro litorale, è sempre stato in prima linea quando si è trattato di promuovere nuovi servizi in favore della collettività. E’ anche grazie al suo sostegno, infatti, che l’estate scorsa siamo finalmente riusciti a promuovere un presidio infermieristico sul Litorale pisano aperto tutti giorni, un servizio fondamentale per turisti e residenti nei mesi di maggiore affollamento delle località della nostra costa: fin da subito appoggiato e sostenuto l’idea con grande generosità. Alla famiglia giunga l’abbraccio e la vicinanza da parte di tutta la Società della Salute della Zona Pisana: sono certa che nonostante la grave perdita la farmacia Benini continuerà a rimanere un presidio sociale e sanitario fondamentale per tutto il Litorale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI