comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°28° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
#iorestoacasa, le note di Morricone in versione rock scaldano una piazza Navona deserta

Cronaca domenica 10 maggio 2020 ore 10:00

E' morto il farmacista di Marina di Pisa

Francesco Giglioni
Francesco Giglioni
Foto di: tratta da Fb

Lutto e dolore nella comunità marinese per la scomparsa dello storico farmacista, titolare con il figlio della Benini di via Maiorca



PISA — E' morto il dottor Francesco Giglioni, 72 anni, titolare con il figlio Nicola della storica Farmacia Benini di Marina di Pisa, in via Maiorca.

Il decesso di Giglioni è avvenuto ieri mattina e la notizia si è diffusa velocemente nella cittadina dove l'uomo viveva ed era molto conosciuto e stimato.

La presidente della Società della Salute di Pisa, Gianna Gambaccini si è unita al cordoglio per la scomparsa del dottore: “La comunità marinese perde uno dei suoi punti di riferimento più importanti – ha detto Gambaccini - il dottor Giglioni, stimato e apprezzato da tutti coloro che frequentano il nostro litorale, è sempre stato in prima linea quando si è trattato di promuovere nuovi servizi in favore della collettività. E’ anche grazie al suo sostegno, infatti, che l’estate scorsa siamo finalmente riusciti a promuovere un presidio infermieristico sul Litorale pisano aperto tutti giorni, un servizio fondamentale per turisti e residenti nei mesi di maggiore affollamento delle località della nostra costa: fin da subito appoggiato e sostenuto l’idea con grande generosità. Alla famiglia giunga l’abbraccio e la vicinanza da parte di tutta la Società della Salute della Zona Pisana: sono certa che nonostante la grave perdita la farmacia Benini continuerà a rimanere un presidio sociale e sanitario fondamentale per tutto il Litorale”.

Francesco Giglioni

Francesco Giglioni



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca