Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 15 aprile 2014 ore 06:30

Gli allievi del cus Pisa calcio a 5 sbarcano alle finali nazionali

Per i pisani arriva la vittoria in finale playoff contro la Poggibonsese per 3-2 che garantisce l'accesso alla fase nazionale



PISA — Cus Pisa – Poggibonsese 3-2
Carrai, Bucchianica, Federico, Carmignani, Favati, Cazzuola, Cascella, Nannicini, Mugheddu, Nicastro, Perretti, Bianucci. Allenatore Lami
Marcatori: Carmignani 2, Nannicini 


La squadra di mister Lami batte per 3-2 la Poggibonsese nella finale playoff giocata al Palaisolotto di Firenze e conquista l'accesso alla fase nazionale al termine di una stagione straordinaria.
Contro un avversario sconfitto pesantemente più volte nella stagione regolare, i pisani partono subito forte sbattendo però inizialmente contro il portiere avversario, in stato di grazia. Alla prima occasione vera sono a sorpresa i senesi a portarsi in vantaggio, ma il cus Pisa non si abbatte e reagisce trovando il pareggio con Carmignani e chiudendo il primo tempo con un gol per parte.
Nella ripresa i cussini premono forte sull'acceleratore trovando due gol proprio con Carmignani, alla doppietta di giornata e Nannicini. Prima della fine i senesi accorciano le distanze, ma ormai è troppo tardi e per la squadra pisana comincia la festa.
“E' stato un successo meritatissimo – ha detto mister Lami nel dopogara - anche in virtù di cosa la squadra ha dimostrato durante la stagione regolare. Oggi grande prova di freddezza preparazione e maturità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità