Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bollette in aumento e prezzo del gas alle stelle: le 5 ragioni dietro alla crisi energetica

Sport martedì 15 aprile 2014 ore 06:30

Gli allievi del cus Pisa calcio a 5 sbarcano alle finali nazionali

Per i pisani arriva la vittoria in finale playoff contro la Poggibonsese per 3-2 che garantisce l'accesso alla fase nazionale



PISA — Cus Pisa – Poggibonsese 3-2
Carrai, Bucchianica, Federico, Carmignani, Favati, Cazzuola, Cascella, Nannicini, Mugheddu, Nicastro, Perretti, Bianucci. Allenatore Lami
Marcatori: Carmignani 2, Nannicini 


La squadra di mister Lami batte per 3-2 la Poggibonsese nella finale playoff giocata al Palaisolotto di Firenze e conquista l'accesso alla fase nazionale al termine di una stagione straordinaria.
Contro un avversario sconfitto pesantemente più volte nella stagione regolare, i pisani partono subito forte sbattendo però inizialmente contro il portiere avversario, in stato di grazia. Alla prima occasione vera sono a sorpresa i senesi a portarsi in vantaggio, ma il cus Pisa non si abbatte e reagisce trovando il pareggio con Carmignani e chiudendo il primo tempo con un gol per parte.
Nella ripresa i cussini premono forte sull'acceleratore trovando due gol proprio con Carmignani, alla doppietta di giornata e Nannicini. Prima della fine i senesi accorciano le distanze, ma ormai è troppo tardi e per la squadra pisana comincia la festa.
“E' stato un successo meritatissimo – ha detto mister Lami nel dopogara - anche in virtù di cosa la squadra ha dimostrato durante la stagione regolare. Oggi grande prova di freddezza preparazione e maturità”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Lavoro