
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport martedì 15 aprile 2014 ore 06:30
Gli allievi del cus Pisa calcio a 5 sbarcano alle finali nazionali

Per i pisani arriva la vittoria in finale playoff contro la Poggibonsese per 3-2 che garantisce l'accesso alla fase nazionale
PISA — Cus Pisa – Poggibonsese 3-2
Carrai, Bucchianica, Federico, Carmignani, Favati, Cazzuola, Cascella, Nannicini, Mugheddu, Nicastro, Perretti, Bianucci. Allenatore Lami
Marcatori: Carmignani 2, Nannicini
La squadra di mister Lami batte per 3-2 la Poggibonsese nella finale playoff giocata al Palaisolotto di Firenze e conquista l'accesso alla fase nazionale al termine di una stagione straordinaria.
Contro un avversario sconfitto pesantemente più volte nella stagione regolare, i pisani partono subito forte sbattendo però inizialmente contro il portiere avversario, in stato di grazia. Alla prima occasione vera sono a sorpresa i senesi a portarsi in vantaggio, ma il cus Pisa non si abbatte e reagisce trovando il pareggio con Carmignani e chiudendo il primo tempo con un gol per parte.
Nella ripresa i cussini premono forte sull'acceleratore trovando due gol proprio con Carmignani, alla doppietta di giornata e Nannicini. Prima della fine i senesi accorciano le distanze, ma ormai è troppo tardi e per la squadra pisana comincia la festa.
“E' stato un successo meritatissimo – ha detto mister Lami nel dopogara - anche in virtù di cosa la squadra ha dimostrato durante la stagione regolare. Oggi grande prova di freddezza preparazione e maturità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI