Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 23 marzo 2014 ore 06:55

"Il pronto soccorso non è più un dormitorio"

Rimosse le strutture temporanee installate nel parcheggio dell’ospedale I senzatetto sono stati indirizzati verso il dormitorio di via Conte Fazio



PISA — "Da quando abbiamo attivato la collaborazione tra operatori sociali, guardie giurate e forze dell’ordine, è stato possibile lasciare i locali del Pronto Soccorso disponibili per le emergenze sanitarie e aiutare i senza fissa dimora che hanno bisogno. Ora passiamo dalla soluzione temporanea a una soluzione organica". 
È di Sandra Capuzzi, assessore al sociale del Comune di Pisa e presidente della Società della Salute, il punto sulla situazione di Cisanello. 
"Sono state rimosse le strutture temporanee installate nel parcheggio dell’ospedale - chiarisce - che per due settimane hanno accolto 14 senzatetto che prima dormivano al Pronto Soccorso. Contemporaneamente sono stati ampliati i posti letto nel dormitorio di via Conte Fazio gestito dalle cooperative Il Simbolo e Il Cerchio per conto della Società della Salute".
"Tramite una rimodulazione – spiega il direttore SdS Giuseppe Cecchi – sono stati aggiunti 14 posti letto, il dormitorio è passato così da 30 a 44 posti letto. Continuerà la sua attività l’unità di strada che porta viveri e aiuto a chi ne ha bisogno". I senzatetto che vogliono entrare al Pronto Soccorso per dormire sono stati indirizzati verso il dormitorio di via Conte Fazio. Il piano è già entrato in funzione e la prima notte tutto ha funzionato a dovere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità