Cronaca lunedì 24 agosto 2015 ore 08:16
A fuoco la cappa d'aspirazione, paura in una casa

L'episodio è accaduto in un appartamento in via Ariosto. Gli inquilini hanno tagliato il tubo del gas e poi acceso i fornelli, aiutati dal vicino
PISA — Hanno tagliato il tubo del gas e poi acceso i fornelli, così la cappa di aspirazione della cucina è andata a fuoco. E' accaduto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, in un appartamento al piano terra di un palazzo in via Ariosto.
Quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco della sede di Pisa, l'incendio era già stato spento dal vicino di casa allarmato dalla richiesta di aiuto degli inquilini, una signora anziana con il figlio di 57 anni, che una volta capito di aver provocato lui le fiamme, si è barricato in casa nella camera da letto.
Per calmarlo e convincerlo a uscire è stato necessario anche l'intervento del 118 e della polizia della questura di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI