Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Pisa Sporting Club lunedì 17 febbraio 2025 ore 08:30

Le pagelle di Cesena-Pisa

In difficoltà la squadra di Inzaghi ieri a Cesena. Poche sufficienze e qualche errore di troppo dei singoli, alcuni dei quali costano caro



PISA — In una sfida in cui ha brillato principalmente Touré, a livello generale sono diverse le insufficienze. Vediamo insieme i voti. 

SEMPER 5 - Viene chiamato poco in causa, ma è suo uno degli errori rivelatesi decisivi, quando respinge proprio al centro la conclusione di Russo, favorendo la ribattuta in rete di La Gumina. 

CANESTRELLI 6 - Gioca una partita ordinata, sacrificandosi anche con un cartellino giallo, poi si perde la marcatura per il gol di La Gumina. (ARENA SV)

CARACCIOLO 6 - Partita gemella rispetto al collega di reparto, come lui si perde la marcatura decisiva, ma nel complesso merita la sufficienza. 

BONFANTI 6 - Si spinge sovente anche in avanti, sfiorando perfino la rete e offrendo anche un paio di potenziali assist. 

TOURE' 6,5 - Fisicamente devastante, si guadagna il fallo che manda Donnarumma negli spogliatoi per il cartellino rosso. (SERNICOLA 5,5 - Appare in difficoltà in marcatura, non rende bene neanche in fase offensiva)

MARIN 6  - Ci mancava il suo apporto alla squadra, ma nonostante questo non fa poi così tanto per andare oltre la sufficienza. 

PICCININI 5,5 - Tanta legna in mezzo al campo, regala però una prestazione opaca e poco incisiva (ABILDGAARD 6 - Fa meglio del collega da subentrato, meriterebbe di ottenere il calcio di rigore, ma il var inspiegabilmente glielo nega)

ANGORI 5,5 - Sua la punizione che porta al gol, ieri non è stato preciso come al solito. 

MOREO 5 - Bene quando deve giocare sulla trequarti, ma quando viene schierato come attaccante è sacrificato. Da prima punta la squadra soffre la sua mancanza sulla trequarti, mentre quando prova a innescarsi con la solita generosità manca il riferimento in avanti. Inzaghi fa lo stesso errore di Aquilani a metterlo in quella posizione. 

TRAMONI 5,5 - si divora la palla del vantaggio, praticamente un rigore in movimento. Si rende pericoloso in alcune occasioni, ma ha ancora ruggine da smaltire (MORUTAN 5 - Si impegna, ma rallenta la manovra del Pisa in attacco). 

MEISTER 5 - Altra prestazione insufficiente per il nuovo acquisto, ancora lontano dalla forma migliore e dall'assimilare del tutto ciò che vuole Inzaghi. Rimandato. (HOJHOLT 6,5 - E' tra i migliori, ma non riesce a dare il là decisivo né in fase difensiva, né in fase offensiva)

INZAGHI 6 - Fa quasi tutto giusto, caricando la gara quanto basta, ma sbaglia i cambi, in particolare quando mette Moreo unica punta, poi quando decide di togliere Canestrelli inserendo Arena. Invece di rilanciare si copre e i suoi ripiegano.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità