
In milioni alle proteste 'No Kings' contro Trump negli Stati Uniti: il video della folla immensa a Boston

Pisa Sporting Club domenica 19 ottobre 2025 ore 07:30
Le pagelle di Pisa-Verona

Nerazzurri compatti ma poco incisivi. In difesa spicca l'esordio e l’esperienza di Albiol, davanti pesa l’assenza di idee
PISA — Dopo il pareggio contro il Verona in uno scialbo 0-0, ecco le pagelle dei calciatori nerazzurri.
Semper 6,5 - Sempre attento, trasmette sicurezza e risponde presente sull’unica vera occasione del Verona. Poche parate ma tutte efficaci. Charm ci sbatte il muso e non è il solo
Canestrelli 6,5 - Solido, aggressivo quanto basta. Non si limita a difendere, prova anche a impostare. Conferma di essere affidabile in ogni ruolo della linea a tre. Di fatto è uno dei migliori del pacchetto difensivo.
Albiol 6,5 - Esordio con prestazione di spessore, al netto di un po' di ruggine. Guida la difesa con autorità, anticipa, chiude, ordina. È l’anima del reparto arretrato e si fa sentire con l’esperienza.
Caracciolo 6,5 - Attento, sempre nel vivo dell’azione. Qualche sbavatura di troppo in impostazione, ma in copertura non sbaglia quasi nulla.
Leris 5,5 - Parte bene, poi cala. Corre molto ma senza incidere, spesso impreciso nei cross. Sulla fascia serve più qualità.
(Dal 65’ Cuadrado 6) Entra per dare brillantezza, qualche spunto ma manca l’ultimo passaggio.
Akinsanmiro 6 - Tanta corsa ma poca lucidità. Smarrisce ritmo e posizione, perdendo diversi palloni in zone delicate. Deve crescere in gestione e tempi di gioco, rimane però tra i migliori.
Aebischer 5,5 - Ordinato e disciplinato, ma raramente verticalizza. Da lui ci si aspetta più intraprendenza. Prezioso in copertura, rischia però grosso su un retropassaggio di testa.
Marin 5,5 - Fa filtro e si spende molto, anche se non trova mai il guizzo giusto per accendere la manovra. Gara di sostanza ma senza lampi, sbaglia però troppi palloni. (Dal 65’ Piccinini 6) Vivace, entra con buon atteggiamento e si muove bene tra le linee.
Angori 5,5 - Buon primo tempo, poi cala vistosamente. In affanno nei duelli e impreciso nei cross, pochi rispetto ai suoi standard, ma non riesce a spingersi molto in avanti.
(Dal 65’ Bonfanti 6) Porta energia e sicurezza. Più ordinato del compagno sostituito, dà equilibrio nel finale.
Moreo 6 - È uno dei pochi a provarci con decisione. Si crea due occasioni nitide ma manca la stoccata. Lotta, anche se a tratti sembra isolato. (Dal 79’ Tramoni s.v.)
Nzola 6,5 - Non segna, ma si sacrifica tanto. Rientra spesso a dare una mano, apre spazi e prova a far salire la squadra. L’impegno non manca.
Gilardino 5,5 - Schiera una squadra compatta che concede poco, ma in avanti manca ancora un’idea chiara. Chiede cattiveria e spirito di sacrificio, i suoi lo seguono solo a metà. Soffre molto l'inserimento di Mosquera e Sarr nella ripresa, preferisce non rischiare nel finale di gara, mantenendo l'assetto. Solo il tempo ci dirà se il punto di ieri sarà guadagnato o due persi.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI