
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica giovedì 13 novembre 2014 ore 11:17
Mannocci: "Far fronte ai problemi idrogeologici"

Il consigliere comunale chiede l'intervento di commissione, Provincia e autorità di bacino: "Ogni volta che piove mezzo Comune finisce sott'acqua"
SAN GIULIANO TERME — Il rappresentante di Noi adesso San Giuliano Giacomo Mannocci ha scritto una lettera al presidente della Commissione verifica e controllo per richiedere di esaminare i problemi relativi all'assetto idrogeologico del Comune: "Non è accettabile che ogni volta che piove, mezzo Comune finisca sott'acqua. E' necessario che Provincia, Comune e autorità di bacino si assumano le loro responsabilità".
Per quanto riguarda i fondi di prevenzione e di tutela del territorio, secondo Mannocci: "Di Maio e Filippeschi dovrebbero chiedere a Renzi di accedere ai finanziamenti previsti".
"La Commissione verifica e controllo -conclude l'esponente politico- deve esaminare quanto fatto dall’amministrazione comunale negli ultimi anni per contenere i rischi idrogeologici del nostro territorio e per valutare i rapporti intercorrenti nei fatti tra il Comune di San Giuliano Terme e l’autorità di bacino del fiume Serchio. A tal fine è urgente un'informativa del sindaco, anche per conoscere i suoi intendimenti per il futuro, e un’audizione dei funzionari competenti circa le principali criticità idrogeologiche del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI